Non Tattoo – Conceptual Undo

Private Collection, Demis Valle, Milano, 2005.
Inchiostro su pelle. / Ink on skin. (artista in affitto / artist for rent)
Dim. 5×10 cm.

 

 

In una società nella quale il potere dell’immagine e della comunicazione supera di gran lunga il potere della politica è bene prestare una particolare attenzione ai segnali che invia il nostro corpo. Tatuarsi oggi significa impostare la segreteria telefonica con un messaggio di benvenuto che ci rappresenti e ci presenti allo sguardo delle persone che ci incontrano. Il vero problema non è se piace a noi, ma quale idea si fanno gli altri senza doverci necessariamente conoscere. L’arte del pregiudizio rimane il modo più sicuro di utilizzare questa potente arma visiva per comunicare il nostro messaggio.

Il tatuaggio è un gesto decisivo che un individuo consapevole dell’irreversibilità della manovra decide di compiere perché si sente incompleto. L’essere ritiene che la sua interfaccia non sia sufficientemente esauriente nel comunicare agli altri le sfumature che lo rappresentano meglio a primo impatto. Questo tipo di scelta esprime la voglia di puntualizzare e precisare il presente nella natura dell’uomo.

Comments : 0
About
Demis Valle è un designer italiano che vive e lavora a Milano. Dal 2011 è impegnato nella promozione del tag #italiancreativity.

Commenta

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: