Esseri creativi

In creatività tutto è possibile. Non ci sono regole. Se ci si dovesse immergere davvero in un ambiente creativo sarebbe meglio partire da questo presupposto. Vale provare e far provare tutto a tutti, senza limitazioni. Ed è proprio questo il difficile. Perchè le idee migliori sgorgano quando non esiste censura, diventando da subito indimenticabili per tutti.

 

Creativi, questi inutili romantici

Gli esseri creativi si aggirano oltre, là dove risiedono le idee. Consapevoli che tutto sta sempre per cambiare, abili nel prevedere in che direzione si sta muovendo per intuire il percorso da tracciare per arrivare all’idea. Preferiscono il buio e amano la notte e i suoi silenzi necessari per la creazione. Sono tutti d’accordo sul fatto che il luogo ideale per seguire l’istinto sia l’universo con la sua pace, per dirottare le percezioni verso l’infinito. Sono esseri inseguiti dalle idee che non hanno bisogno di muoversi da loro stessi per viaggiare. Impegnati costantemente nella selezione di un seme tra milioni, da coltivare per scoprire se era davvero quello più adatto allo scopo. Capite la dedizione e la cura di questi scienziati delle idee baciati dalla dea curiosità. Vite dedicate alla scoperta. Non lasciamo che si perdano altrove, ci servono qui. Non lasciamoli volare via.

Comments : 0
About
Demis Valle è un designer italiano che vive e lavora a Milano. Dal 2011 è impegnato nella promozione del tag #italiancreativity.

Commenta

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: